Note Legali
Termini e condizioni
Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito www.rossini-spa.it, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite sia qualora procedesse all’utilizzo delle aree riservate. La fruizione del sito è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente ed il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.
Uso e limiti all’utilizzo
Il contenuto del presente sito, nello specifico, le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di Rossini Spa ed è tutelato da copyright. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione del contenuto del sito è consentita esclusivamente dietro autorizzazione scritta di Rossini Spa. E’ pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito. In particolare, è vietato copiare i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi. E’ consentito stampare e scaricare liberamente i contenuto di questo sito a scopo esclusivamente personale ed a fini non commerciali. Nel caso di violazioni delle Condizioni, il permesso ad utilizzare il materiale Rossini Spa cessa e, sarà onere dell’Utente provvedere all’immediata distruzione di qualsiasi copia del suddetto materiale Rossini Spa. L’uso non autorizzato dei materiali Rossini Spa può comportare violazione delle disposizioni normative a tutela del diritto d’autore e dei marchi nonché della normativa sulla privacy, sulla pubblicità e sull’informazione.
Informazioni ricevute da Rossini Spa tramite il sito web
Qualsiasi informazione e/o materiale inviato dall’Utente a Rossini Spa, con l’utilizzazione del presente sito e/o trasmesso al sito medesimo tramite posta elettronica o con qualsiasi altro mezzo (inclusi suggerimenti, idee, disegni, progetti, etc.), non sarà considerato di carattere confidenziale o riservato ed attribuirà a quest’ultima il diritto esclusivo, illimitato e irrevocabile di poter riprodurre, rivelare, trasformare, distribuire, sviluppare, commercializzare e, comunque utilizzare in genere nelle modalità che riterrà più opportune tali informazioni e/o materiale, senza il pagamento di alcun compenso. E’ espressamente vietato all’Utente introdurre nel presente sito informazioni e/o materiale avente un contenuto offensivo, osceno, falso, ingiurioso o, comunque, contrario alla legge.
Limiti di responsabilità
Rossini Spa impiega l’ordinaria diligenza per includere in questo sito soltanto informazioni accurate, complete ed aggiornate, che sono pubblicate esclusivamente a titolo di informazioni generali. In ogni caso, Rossini Spa, declina ogni responsabilità per eventuali problemi o danni causati da errore od omissioni in merito all’accuratezza e completezza del materiale contenuto in questo sito derivante dall’affidamento riposto dagli Utenti sulle informazioni ottenute da e/o attraverso il sito web. Le informazioni contenute in questo sito possono essere aggiornate e/o modificate senza alcun preavviso. E’ responsabilità dell’Utente valutare le informazioni ed i vari contenuti presenti nel sito web. Né Rossini Spa, né aziende terze coinvolte nella creazione, produzione del sito potranno essere considerate responsabili per qualsiasi conseguenza e/o danno diretto o indiretto derivanti dall’accesso, dalla navigazione e dall’utilizzo del sito. Sono inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i danni per interruzione, cancellazioni, virus, perdita di dati e/o programmi, etc.
Copyright e marchi
La documentazione, le immagini, i marchi, i loghi ed i nomi commerciali e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito sono di proprietà di Rossini Spa, pertanto ne è vietata l’utilizzazione e la riproduzione al pubblico in nessun modo senza il preventivo consenso scritto di Rossini Spa.
Links
Rossini Spa declina ogni responsabilità o in relazione al contenuto di altri siti con cui il presente sito abbia un collegamento tramite link.
Legge e giurisdizione applicabile alle controversie
In merito alle eventuali controversie che dovessero insorgere in merito all’accesso, alla navigazione, all’interpretazione ed all’applicazione dei presenti termini e condizioni e dall’uso di questo sito web, l’Utente accetta la giurisdizione dello stato italiano, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, ed indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, la competenza esclusiva del Foro di Milano, Italia.