Compositi

sleeves, mandrini e carrier in fibra
di carbonio e materiali compositi

prodotti innovativi che superano i limiti tecnici
dei materiali tradizionali

Rossini è sinonimo d’innovazione, di costante ricerca di nuovi materiali e di nuove soluzioni tecniche volte a migliorare prodotti e prestazioni. E’ una filosofia che la Rossini Spa persegue da sempre e che non si è mai fermata. Dal cuoio alla gomma, dall‘acciaio all’alluminio fino ad arrivare a materiali frutto della tecnologia aerospaziale come fibra di vetro, fibra di carbonio e materiali compositi. Un’evoluzione costante che permette alla Rossini di realizzare da sempre prodotti unici per prestazioni, durata, leggerezza, sicurezza e qualità di stampa. E non è tutto... grazie all’introduzione di questi nuovi materiali la Rossini è in gradodi realizzare il tuo prodotto “su misura”. Contattaci per saperne di più.

perché scegliere prodotti in fibra di
carbonio o materiali compositi

Compositi

Ogni esperto del settore conosce i limiti dei prodotti tradizionali come l’acciaio o l’alluminio. Da oggi questi limiti possono essere superati grazie a una nuova generazione di prodotti realizzati in materiali compositi. Significatamente più leggeri dell’acciaio e più rigidi dell’alluminio permettono la realizzazione di prodotti con rigidità e frequenza naturale selezionabili, ad elevato effetto di smorzamento, con espansione termica regolabile in modo puntuale (addirittura valore zero), non corrosivi, elettroconduttivi (CFRP) oppure non elettroconduttivi (GFRP). Scopri come i prodotti in materiali compositi possono cambiare, in meglio, il tuo lavoro e il tuo business.

tecnologie al servizio dell’innovazione

Compositi

Rossini Spa si è specializzata nel tempo nella progettazione e produzione di prodotti in materiali compositi leggeri, fibra di carbonio e fibra di vetro oltre a speciali tecnologie di rivestimento come PU, gomma, spray a fiamma, etc. Lavorazioni che richiedono speciali impianti e macchinari all’avanguardia come quelli del nostro stabilimento nai pressi di Barcellona. Su un’aerea produttiva di 15.000 mq moderne linee di produzione con avvolgitrici, miscelatrici automatiche, lunghissimi forni, speciali macchine per il rivestimento, giganteschi torni, rettificatrici e macchine equilibratrici consentono la realizzazione dei prodotti in composito